mercoledì, aprile 13, 2011

Grazie Ringo!



Alexx Kipp è un ragazzo di 17 anni appassionato di percussioni sopravvissuto ad un tumore al cervello ed affetto dalla sindrome di Tourette (disordine neurologico con gravi tic motori), ha iniziato a suonare la batteria all'età di 8 anni e l'amore verso la musica lo ha aiutato ad affrontare i momenti più difficili della sua vita.



Circa un anno fa la famiglia Kipp si è messa in contatto con la Make-A-Wish Foundation, ente che cerca di esaudire richieste da parte di giovani con malattie potenzialmente mortali, esprimendo il desiderio del figlio: incontrare il suo idolo di sempre, il batterista dei Beatles Ringo Starr.



Alexx una mattina andò dal padre e gli disse: "Papà, ho fatto un sogno la notte scorsa, ho incontrato Ringo!" e come un miracolo dopo esattamente una settimana hanno ricevuto la chiamata da parte dell'ente che confermava alla famiglia Kipp il così atteso incontro: "Sembra che il tuo sogno si sia avverato!", esclama il padre ad Alexx.



Ed è così che il ragazzo ha ritrovato il sorriso, Alexx e Ringo si sono infatti trovati all' Hard Rock Cafè di Los Angeles dove prima l'ex Beatles gli ha regalato la batteria, e non importa se fosse proprio la sua o se invece fosse stata acquistata per l'occasione, e poi hanno suonato insieme "I am the walrus".



Ringo ha inoltre espresso la sua ammirazione per la Make-A-Wish Foundation "Queste sono cose grosse" ha detto, "Ti ridimensionano. Altro che il raffreddore del quale ti lamentavi!". Il batterista ha anche disegnato una T-shirt che sarà venduta presso tutti gli Hard Rock internazionali, ed il ricavato andrà al suo ente Lotus Foundation che supporta la Make-A-Wish.



0 commenti:

Posta un commento