Il suono è la sensazione che nasce nell'uomo quando una perturbazione meccanica si propaga in un mezzo elastico facendolo vibrare. Il suono contraddistingue tutta la nostra vita. Ogni minuto della nostra giornata si accompagna ad un suono, ad una melodia. La musica è la colonna sonora di ogni istante della nostra esistenza. Ogni uomo, ogni giorno, ogni minuto, ogni istante crea la propria playlist e condiziona le sue azioni e la sua libertà.

venerdì 30 marzo 2018

ASTA MICROFONO DI JONATHAN DAVIS - KORN

L'asta del microfono del cantante dei Korn è stata progettata e realizzata dall'artista svizzero HANS RUEDI GIGER.

Per chi non lo sapesse, è stato il padre di un genere artistico basato sulla biomeccanica.
Pittore e scultore è diventato celebre grazie allo XENOMORFO, conosciuto ai più con il nome di ALIEN (film di Ridley Scott del 1979), con il quale ha vinto l'Oscar per gli effetti speciali.

Grande appassionato di musica, ha contribuito con la sua arte a disegnare copertine di album per diverse band del panorama gothic, punk, rock.

Una collaborazione importante è stata quella con il gruppo metal dei KORN: Davis, suo grande ammiratore, gli diede carta bianca per la realizzazione dell'asta.
Così, dapprima pensata nella forma di un serpente, il modello definitivo raffigura una donna dalle tipiche sembianze biomeccanoidi e dalle forme sinuose, ma al contempo austere, fortemente erotiche.

Con gli anni la scultura è diventata parte integrante dell'immaginario legato alla band ed oggetto di culto per tutti gli amanti del metal rock.

Nessun commento:

Posta un commento