Il suono è la sensazione che nasce nell'uomo quando una perturbazione meccanica si propaga in un mezzo elastico facendolo vibrare. Il suono contraddistingue tutta la nostra vita. Ogni minuto della nostra giornata si accompagna ad un suono, ad una melodia. La musica è la colonna sonora di ogni istante della nostra esistenza. Ogni uomo, ogni giorno, ogni minuto, ogni istante crea la propria playlist e condiziona le sue azioni e la sua libertà.

martedì 12 luglio 2011

Limp Bizkit a richiesta....


Al Festival Sonisphere di Knebworth, al quale partecipano ogni anno i più grandi gruppi Metal al mondo, i Limp Bizkit si sono trasformati in una sorta di juke-box semovente.
Fred Durst, vocalist e leader della band, e soci hanno infatti accettato richieste da parte del pubblico e le hanno regolarmente eseguite.
Del rimandatissimo e recente "Gold cobra", che per ora si è mosso piuttosto modestamente con un numero 16 negli USA (27.000 copie) ed un 30 nel Regno Unito, la band della Florida ha eseguito un solo brano. I Bizkit, fondati nel 1995 e tra i gruppi più seguiti fino al terzo album del 2000, nei circa sessanta minuti del loro set hanno proposto questi brani:

'Hot dog'
'My generation'
'Fast lane'
'Break stuff'
'Douche bag'
'My way'
'Boiler'
'Take a look around'
'Faith'
'Rollin'

Durst ha commentato il momento d'oro della formazione di Jacksonville:
"Abbiamo chiuso il cerchio e ora conosciamo esattamente la nostra identità di band: siamo un'imbattibile macchina da guerra che fa rap rock e distrugge ogni palco su cui suona".

Nessun commento:

Posta un commento