mercoledì, marzo 23, 2011

La classifica dei più....


Avete mai pensato quale secondo voi è la rockstar più affascinate, quella più trendy e quella più sexy? Sicuramente si, anche perchè effettivamente dobbiamo ammettere che spesso i cantanti o i componenti di una band conquistano il cuore dei fan, ma soprattutto quello delle ragazze, non solo per il loro talento musicale ma anche per il fascino che riescono a trasmettere attraverso il loro aspetto fisico, sono in poche parole più affascinate dal "personaggio" che dall'artista.
Ma cosa succede se la rockstar in questione non abbia molto da offrire dal punto di vista estetico e sia stato trattato malissimo da madre natura?
Parliamo oggi di un personaggio che vanta da tempo la presenza ai primi posti di questa speciale classifica, i più cantanti più brutti del mondo: Shane MacGowan, cantante dei The Pogues, popolare gruppo celtic rock irlandese.
Shane decise di far parte del movimento punk dopo aver assistito a Londra ad un concerto dei Sex Pistols, e proprio in quel periodo formò la sua prima band, i The Nipple Erectors.
Nel 1981 nacque il prototipo di quello che più avanti saranno i Pogues, infatti il gruppo si chiamò inizialmente Millwall Chainsaw, poi The New Republicans e infine Pog Mahone che significa in gaelico "baciami il sedere". Per questa volgare traduzione il nome venne censurato e da qui nacque il definitivo nome di Pogue.
Con i Pogue Shane ebbe continui problemi causati dalla sua dipendenza dall'alcool, ed è proprio per questo che è noto nel mondo del rock, dipendenza che ha pesantemente minato il suo fisico.
Come si può notare dalla foto postata la caratteristica "peggiore" del leader dei Pogue è la sua dentatura inesistente, Shane si lava infatti i denti raramente e una carenza di vitamina C ne ha causato il loro decadimento. Inoltre nel 2006 dopo una notte di eccessi si fermò per urinare ed inciampando cadde contro un muro, il risultato? I pochi superstiti vennero così distrutti.
Ebbe inoltre problemi con l'eroina, culminati in un arresto in collaborazione con l'amica Sinead O'Connor, che volle farlo incarcerare per cercare di reindirizzarlo sulla strada della disintossicazione.
Dopo un disastroso concerto all' Olympya Theatre nel 2002 in cui Shane vomitò sul palco, la O'Connor affermò: "E' un angelo che ha bisogno di aiuto. E' un poeta e una della più belle persone che abbia mai conosciuto ma è ovvio che la fine per lui è alle porte".

0 commenti:

Posta un commento