venerdì, settembre 18, 2020

Sanremo Rock


Forse in pochi sanno che il più longevo contest nazionale per artisti o gruppi italiani emergenti della musica rock e' il Sanremo Rock. 
Nato ormai nel lontano 1987 come appendice del famosissimo ed internazionale Festival della Canzone Italiana, il Sanremo Rock ha visto calcare il proprio palco da artisti in gara, all'epoca semi-sconosciuti, che oggi sono conosciuti ai più. Parliamo dei Bluvertigo, Ligabue, Denovo, Carmen Consoli, CCCP, Modà e dei Litfiba. 
E come ospiti internazionali ?? Beh che dire.....se vi dicessi Duran Duran, Spandau Ballet, Paul Simon, George Harrison e Paul McCartney. Il meglio del meglio della musica rock.
Quest'anno, la 33° edizione, e' stato premiato un gruppo heavy metal bolognese. I Magenta#9.
Hanno sbaragliato la concorrenza di altri artisti emergenti con il brano "Non si può" uscito durante il lockdown e suonato davanti a 200 persone presenti al Teatro Ariston tutte rigorosamente con la mascherina.
Il video realizzato con tecnica cartoon e' ambientato ovviamente a Bologna e racconta l'evasione dei componenti del gruppo dal carcere per poter suonare in un locale ......ma non vi dico altro.... guardatelo

0 commenti:

Posta un commento