lunedì, giugno 27, 2011

Finalmente l'HARD ROCK CAFE'



E' il 1971 quando Hard Rock Cafe apre la sua prima location a Londra. 40 anni dopo Hard Rock sbarca a Firenze. Lunedi' 4 luglio e' la data annunciata per il Grand Opening della nuova sede di Hard Rock Cafe Firenze, in Piazza della Repubblica.

Per celebrare questo importante momento storico il brand offre alla citta' un concerto gratuito proprio in Piazza della Repubblica. Grande attesa dunque per il gruppo scozzese che ha venduto piu' di 32 milioni di dischi nel mondo: i Simple Minds. L'apertura del concerto e' stata affidata alla musica di DJ Ringo di Virgin Radio, ed alla stella inglese leader degli Starsailor, James Walsh.

All'insegna della valorizzazione della musica locale Hard Rock Cafe ha deciso di invitare ad aprire il concerto, la band toscana Marla Singer. Una scelta che conferma e sottolinea la volonta' del brand di dare spazio nella nuova sede fiorentina al rock italiano e locale.

Tornati sulle scene con l'album ''Tempi di Crisi'' nel 2010, i Marla Singer con Francesco Guasconi, voce, Alessandro Guasconi, basso, Cosimo ''Zanna'' Zanelli, cori e chitarre, Marco Gammarota alla batteria, sono ormai una delle band di punta del nuovo rock italiano.

Dopo la vittoria a Sanremo Rock nel 2003 e l'uscita del primo omonimo album nel 2004, i "Marla" hanno girato l'Italia in tour per un anno, suonando anche con The Cure, Alter Bridge, Moby, Chemical Brothers, Slipknot, Audioslave.

Hard Rock Cafe serba un rituale fortemente sentito in tutte le aperture delle nuove sedi: l'atteso guitar smash, la rottura a terra delle chitarre affidata ai rappresentanti della citta' e dell'Hard Rock. E' l'azione inaugurale, formato rock, per dare il via ufficiale alla nuova vita che il Cafe portera' alla citta'.

0 commenti:

Posta un commento