giovedì, giugno 16, 2011

I Metallica abbracciano Lou Reed



Neanche i più accaniti e fantasiosi fans dei Metallica e dei Velvet Underground avrebbero mai immaginato che un giorno i loro idoli avrebbero mai potuto combinare qualcosa insieme...ebbene quel qualcosa è successo.
La rock band dei Metallica infatti ha completato un album con Lou Reed, ex frontman dei Velvet Underground appunto. La collaborazione tra la band heavy metal e il maestro dell'avanguardia musicale ha generato un album di 10 brani, descritto da Reed come "un matrimonio in paradiso".


Da quanto riportato dal sito 'MusicRoom showbiz', le tracce sono state registrate nel corso di diverse sessioni di registrazione nello studio privato della band di Los Angeles a San Francisco; il disco include canzoni scritte da Lou Reed, con la direzione musicale e gli accordi dei Metallica.
Lou ha detto alla rivista statunitense 'Rolling stone' che sapeva fin dal primo giorno che avrebbe funzionato, mentre il batterista dei Metallica, Lars Ulrich, era fortemente positivo alla collaborazione, sapendo già in partenza che l'attitudine all'improvvisazione di Lou avrebbe giovato alla band nel superare i propri confini musicali. Il nuovo progetto al momento non ha un titolo definitivo, ma due delle dieci canzoni si intitolano 'Mistress dread' e 'Pumping blood'.


I Metallica hanno poi dichiarato: "Era da quando, al Madison Square Garden nell'ottobre 2009, avevamo avuto il piacere di esibirci con Lou per il venticinquesimo anniversario della Rock And Roll Hall Of Fame che accarezzavamo l'idea di fare un disco insieme".

Quel momento è finalmente arrivato, restiamo tutti in trepida attesa per assaporare le note di questo inedito capolavoro.

0 commenti:

Posta un commento