lunedì, aprile 02, 2018

Jim Steinman...prima o poi doveva succedere...

Jim Steinman, "il Richard Wagner del Rock", è un paroliere e compositore che ottenne il suo più grande successo dopo l' uscita dell' album Bat Out of Hell nel 1977, album tra i 10 più venduti nella storia della musica. E come ogni grande artista che si rispetti Steinman si è avvicinato al teatro puro diverse volte, ma finalmente, soddisfatti i suoi fan, nel 2017 esordisce con "Bat Out Of Hell: The Musical" al Coliseum Theater di Londra.
Dopo essere stato vincitore del Best Musical agli Evening Standard Theater Award 2017 e nominato per ben 8 premi WhatsOnStage nel 2018, il musical di Jim Steinamn riesploderà a Londra al Dominion Theater in Aprile 2018.
Lo spettacolo è un fantasy ambientato nella Manhattan post-apocalittica chiamata Obsidian, dove il pubblico potrà assistere alle imprese dell'eternamente giovane Strat e della sua gang, i The Lost, sotto la tirannia dello spregevole Falco. 
Una storia piena di amore adolescenziale, ribellione giovanile e abbondanti dosi di Rock and Roll; una scenografia con un impatto notevole, dove la prima cosa che balza all'occhio, oltre al piccolo palco che sembrerà enorme grazie ad un'intelligente e geniale regia, è l'imponente sistema audio che avvolge l'intero teatro, dettaglio che fa da subito pensare più ad un concerto rock che ad uno spettacolo teatrale.
Un' ottima band composta da ottimi musicisti, proiezioni video, cameramen sul palco, acqua, fuoco, fiamme, sangue, sesso, pipistrelli volanti, auto e moto fanno da sfondo ad un musical mozzafiato che ha cambiato per sempre il modo di mettere in scena uno spettacolo musicale, performance elettrizzanti e 17 successi leggendari di Jim Steinman e Meat Loaf saranno uno dei primi motivi per spingere gli spettatori ad assistere da Aprile 2018 al nuovo tour di "Bat Out of Hell: il Musical". 

0 commenti:

Posta un commento