lunedì, febbraio 07, 2011

Addio Gary!


Una drammatica notizia sta rattristando il mondo della musica rock, ieri, 7 febbraio 2011, Gary Moore, chitarrista storico dei Thin Lizzy, è stato trovato morto nella camera di un hotel in Costa del Sol, Spagna.
Sembra confermato che sia stato trovato morto nel suo letto d'albergo intorno alle 4 del mattino dalla sua ragazza con la quale aveva appena cominciato una vacanza.
Moore era stato riconosciuto la sera precedente da un fan con il quale si era intrattenuto a chiaccherare per parecchi minuti, prima di ritirarsi nella suite. I tabloid inglesi, citando fonti anonime, parlano di una cena a base di sandwich e champagne, conclusa con una massiccia dose di brandy, abuso di alcool che potrebbe essere alla base del decesso di Moore.
Sconvolto Brian Downey che, insieme a Philip Lynott, aveva fondato i Thin Lizzy. Per Downey si tratta della seconda tragica dipartita dopo che il suo socio è morto in seguito ad un'overdose nel 1986.
"Sono totalmente scioccato" ha dichiarato, "è sempre stato nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Non posso credere che se ne sia andato".
La morte del chitarrista è stata annunciata mediante un messaggio sul sito ufficiale del gruppo. Come ricorda l'articolo sul Telegraph, Moore sie era unito alla band nel 1973 per sostituire Eric Bell. La sua collaborazione era durata quattro mesi e, dopo quattro anni di pausa, ripresa per la stesura dell'album Black Rose.
La sua è una perdita dolorosa che priva il mondo della musica di un grande personaggio.

0 commenti:

Posta un commento