mercoledì, febbraio 23, 2011

Wolfmothers


Wolfmother iniziano la loro carriera nel 2003, ma il loro nome comincia a circolare in Australia a partire dal 2004, con la pubblicazione dell'omonimo EP (mai uscito in Italia). L'EP 'Wolfmother' fu un discreto successo, imponendosi nelle selezioni radiofoniche ed arrivando a vendere più di 10000 copie.

Il 24 novembre del 2006, in occasione dell'introduzione della leggendaria band rock dei Led Zeppelin nella Walk of Hame, i Wolfmother hanno suonato la canzone "Communication Breakdown", uno dei brani più rappresentativi della band inglese.

L'impatto esplosivo dei live dei Wolfmother sta per tornare a scuotere il Live Club di Trezzo d'Adda, Milano.L'appuntamento unico con la rockband australiana sarà il prossimo 7 giugno e segnerà il ritorno, dopo tre anni di assenza, dei Wolfmother live in Italia. Il frontman Andrew Stockdale ha ripreso in mano la band, rivoluzionandone la formazione che dava ormai segni di cedimento, per completare il secondo disco "Cosmic Egg" uscito a fine 2009: album che ha provato il valore di questa band che si impone come una delle più solite realtà rock degli ultimi anni.

0 commenti:

Posta un commento