martedì, febbraio 22, 2011

Gwen Stefani


No Doubt
Gwen Stefani nel 1987 entrò a far parte del gruppo musicale No Doubt, di cui fu dapprima backing vocalist; poi, dopo il suicidio di John Spence (voce e leader del gruppo) divenne la cantante principale. Il complesso, che suonava musica rock, ska e reggae e che si avvaleva soprattutto della presenza del fratello di Gwen, Eric Stefani, raggiunse fama internazionale con il terzo disco pubblicato, "Tragic Kingdom" del 1995 che comprende successi come Don't Speak, Just a Girl e Sunday Morning. La band pubblicherà, nonostante il successo ottenuto, un quarto album solo nel 2000: si tratta di "Return of Saturn". A distanza di pochi mesi esce "Rock Steady", un album che riunisce reggae, pop e qualche venatura di funky e che li porta a vincere due Grammy Award.

Stefani crea nel 2006 anche la sua linea di abbigliamento: L.A.M.B.,da notare il nome ottenuto dalle iniziali del suo primo album Love. Angel. Music. Baby.. È lei che disegna e firma i vestiti. Oggi, celebrità come Halle Berry e Paris Hilton indossano i suoi vestiti. Stefani successivamente lancia in commercio oltre che vestiti anche scarpe da ginnastica, una linea di orologi, di bambole e profumi.
Nel 2002 Stefani si sposa con Gavin Rossdale, leader dei Bush. Nasce il 26 maggio 2006 il suo primo figlio, che viene chiamato Kingston James McGregor; Kingstonè anche il nome della capitale della Jamaica, da cui la Stefani e Gavin erano rimasti molto affascinati; James è in onore del nonno italiano di Stefani, Giacomo. Il 31 gennaio 2008 ha dichiarato di essere nuovamente incinta e il 21 agosto 2008 ha dato alla luce il suo secondo figlio, Zuma Nesta Rock.

0 commenti:

Posta un commento