domenica, marzo 28, 2010

La chicca del giorno


La prima volta in cui ho scoperto la morte... io, mia madre, mio padre, mia nonna e mio nonno stavamo viaggiando in auto attraverso il deserto all'alba. Un camion carico di Indiani Navahos aveva sbattuto contro un'altra auto o qualcos'altro: c'erano Indiani insanguinati che stavano morendo sparsi per tutta la strada. Ero solo un bambino e per questo dovetti restare in macchina mentre mio padre e mio nonno scesero a guardare.Tutto ciò che vidi fu una divertente vernice rossa e della gente distesa attorno, ma sapevo cosa stava succedendo, perché riuscivo a sentire i fremiti delle persone intorno a me, e all'improvviso capii che loro non sapevano più di me cosa stava accadendo. Quella fu la prima volta che ebbi paura... ed ebbi la sensazione, in quel momento, che le anime di quegli Indiani morti - forse una o due di esse - stavano correndomi intorno, ed entravano nella mia anima, e io ero come una spugna, pronto a sedermi là e assorbirle ........e così naque il Re Lucertola ( I'm the Lizard King, I can do Anything )

All'anagrafe James Douglas Morrison ma per tutti Jim Morrison fu segnato da questo tragico evento e nacque così inequivocabilmente il suo rapporto con la stregoneria e con lo sciamanismo.

Il gruppo da lui fondato, The Doors, era appunto la sua porta della percezione verso l'infinito, o meglio come lui stesso ricordava spesso :"Ci sono il noto e l'ignoto, e in mezzo ci sono le porte"


0 commenti:

Posta un commento