lunedì, gennaio 03, 2011

Forza Chuck Berry


La leggenda del rock Chuck Berry è in buona salute dopo essere collassato sul palco durante un concerto a Chicago a causa di un esaurimento, come ha riferito oggi un portavoce della star. Berry, 84 anni , era collassato sabato sera su un amplificatore della tastiera dopo circa un'ora dall'inizio della performance ed è stato aiutato a scendere dal palco per le prime cure.
Tornato sul palco dopo circa 15 minuti ha cercato di riprendere lo show, ma gli è stato impedito di proseguire dal personale paramedico presente al concerto.

Prima di abbandonare definitivamente la scena Chuck Berry è tornato fuori per ringraziare i fans che erano accorsi per lui ed ha lasciato il palco con la sua classica "Duck Walk"

Pochi minuti dopo, una limousine che lo aspettava sul retro, l'ha portato casa.

"Mi dispiace vedere la sua salute in questo stato", ha detto il pianista Vijay Tellis-Nayak, che ha suonato con Berry, quella notte. Inoltre ha aggiunto :"Egli ama, ovviamente, lo spettacolo e la sua musica è sempre viva . E 'difficile vedere che la sua salute peggiora. Purtroppo lavora più duro di quello che dovrebbe."

Berry aveva eseguito due concerti a New York la sera prima.

Con la sua serie di gemme da jukebox come "Johnny B. Goode", "Sweet Little Sixteen", "Roll Over Beethoven" e "School Days", Berry ha profondamente influenzato alcuni dei più grandi gruppi pop degli anni 1960 tra cui i Beatles, i Rolling Stones ed i Beach Boys.

"Se si volesse tentare di dare al rock and roll un altro nome, si potrebbe chiamarlo Chuck Berry" disse John Lennon una volta ad un intervistatore.

0 commenti:

Posta un commento