mercoledì, dicembre 15, 2010

La rockstar del 2010


E' Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks, il sito web specializzato in intelligence, la "Rockstar dell'anno" 2010 per Rolling Stone Italia, riconoscimento assegnato al personaggio che più si è distinto nel corso degli ultimi 12 mesi per il suo carattere e temperamento rock'n'roll.

L'assegnazione del premio - in questa edizione 2010 per la prima volta in associazione con Dagospia.com - sarà annunciata da oggi, 13 dicembre, in contemporanea sul sito di Rolling Stone e su quello di Roberto D'Agostino e verrà quindi ufficializzata sul numero di gennaio 2011 del mensile - in edicola dal 29 dicembre.

"Il rock informatico dell'argentato Assange sarà quello che porteremo con gioia insieme a noi per l'intero 2011" riporta il comunicato di Rolling Stone Italia. "È l'angelo sterminatore di ogni segreto dei poteri. È l'Uomo che cadde (dalla Rete) sulla Terra. La sua somiglianza col David Bowie del film di Nicolas Roeg del 1976 ("The man who fell to earth") è semplicemente impressionante".

"La sua strategia è degna dei migliori fumetti Marvel e dell'intero immaginario del "villain" platinato che mette in pericolo i potenti del pianeta, dagli anni Sessanta a oggi, passando per il cyberpunk di William Gibson e il ciclo di "Matrix". Assange è icona come Che Guevara sulle magliette, come Mao per Andy Warhol. È il capo pop della fine della diplomazia e della sicurezza imperiale. Assange è la vera stella rock&roll degli Anni Tremila".

0 commenti:

Posta un commento