giovedì, dicembre 16, 2010

Rock and Roll Hall Fame


Tom Waits, Alice Cooper, e Neil Diamond sono tra gli otto musicisti e veterani del rock che saranno introdotti nella 26a Annual Rock and Roll Hall of Fame il prossimo anno,come annunciato oggi dall'organizzazione. Dr. John e Phil Spector, insieme a Leon Russell saranno tra gli artisti che completeranno la classe 2011. La cerimonia, che prevederà tributi e prestazioni di moltissime stars, si terrà a New York, al Waldorf-Astoria il 14 marzo.

La Rock Hall ha annunciato una lunga lista di candidati già in settembre, e gli artisti hip-hop continuano ad essere sottorappresentati dall'organizzazione: nominati i Beastie Boys e LL Cool J ma non sono stati eletti nella Hall. Run-DMC (classe 2009) e Grandmaster Flash and the Furious Five (classe 2007) sono gli unici rapper insigniti, ad oggi, del prestigioso titolo. Anche i Bon Jovi, nominati quest'anno, sono stati esclusi dalla premiazione.


Gli artisti possono essere candidati solo 25 anni dopo l'uscita del loro primo album o singolo, e gli artisti vengono selezionati da una giuria di 500 elettori, tra cui star già insignite della riconoscenza, giornalisti musicali, e veterani dell'industria discografica.

0 commenti:

Posta un commento