martedì, dicembre 14, 2010

Tour Europeo per i Litfiba


Un nuovo tour europeo sara' il modo in cui i Litfiba festeggeranno il 30mo anniversario della loro nascita. Tutto comincio' a Firenze il 6 dicembre del 1980, alla Rockoteka Brighton, dove la band si esibi' per la prima volta. L'intesa pero' sembrava essersi rotta diversi anni fa. Ma dopo un periodo da solista, da poco Piero Pelu' e' tornato al fianco del chitarrista Ghigo per riformare la storica band che rinnovo' il rock italiano, depurandolo dalle scimmiottature esasperate.

''30 anni di rock -raccontano Piero e Ghigo- segnano un compleanno importante, una festa immensa per la band ma anche per la musica che nasce nelle cantine e conquista il mondo con il suo bagaglio di energia, creativita' e ribellione''.

Dopo tanta attesa premiata dai sold out dei tour italiani (l'ultimo si e' appena concluso lo scorso lunedi' a Lugano) e dal premio del Meeting delle etichette indipendenti come 'Miglior tour del 2010', finalmente i Litfiba ritornano in Europa con una serie di concerti nelle maggiori citta': otto date tra le quali il 5 marzo a Berlino, il 7 marzo a Bruxelles, il 9 ad Amsterdam, l'11 a Ginevra, il 13 a Zurigo, il 15 a Parigi ed il 17 a Barcellona.

0 commenti:

Posta un commento