lunedì, gennaio 08, 2018





Oggi parleremo di un musical ispirato al romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire del 1995: Wicked .
Wicked racconta l'incredibile storia mai raccontata delle streghe di Oz, del rapporto tra la malvagia strega dell'Ovest, Elphaba, e Glinda, la Strega buona del Nord. Dove la loro amicizia dovrà vedersela con le loro diverse personalità, punti di vista, rivalità in amore e le reazioni al governo corrotto del Mago di Oz.
Il musical è stato messo in scena per la prima volta al Curran Theater di San Francisco nel 2003 e da quel momento li in poi è stato un susseguirsi di  successi. Ha infranto i record al box office in tutto il mondo, raggiungendo il record di incassi a New York, Los Angeles, Chicago e St. Louis, ed il record per la più grande apertura nel West End di Londra.
Il 12° musical che più a lungo è stato rappresentato a Broadway ed il 28° più a lungo rappresentato nella storia del teatro.
Con una colonna sonora Pop-Rock Wicked trasporta il pubblico in un mondo fantastico di magia e stregoneria, con set e costumi vincitori del Grammy Award e stupefacenti effetti speciali.
Beh,  cari amici di Dreamkoma, non vi resta che tastare con mano questo mondo fatato e se siete nello United Kingdom non pensateci due volte ad essere presenti a Bristol tra il 31 gennaio ed il 3 marzo 2018.

0 commenti:

Posta un commento