lunedì, gennaio 22, 2018

Pretty Woman formato ROCK

ROCK. Una sola parola per descrivere le musiche di Pretty Woman il Musical presto in teatro nel 2018. E' così che Jerry Mitchell, il coreografo dello spettacolo, ha risposto alla domanda su come poteva descrivere la musica dello show: "Le canzoni saranno rock e bellissime coreografate con balli frenetici e ritmo incalzante".
E come fare ad avere una colonna sonora rock all'altezza di uno spettacolo teatrale di tale livello? Ingaggiando uno dei rocker in grado di restare per sedici settimane consecutive al top della UK Singles Chart (record tuttora imbattuto) con "(Everything I Do) I Do It For You" ed in grado di vendere più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo in oltre 35 anni di carriera: Bryan Adams.
Per il rocker canadese sarà la prima esperienza teatrale con debutto a Manhattan in estate, con cinque settimane di anteprima all' Oriental Theater di Chicago a partire dal 13 marzo 2018.
La produttrice Paula Wagner ha garantito agli svariati fan della pellicola cinematografica del 1990 uno sforzo finanziario adeguato al successo del film.
I protagonisti chiamati a sostituire due mostri sacri come Richard Gere e Julia Roberts saranno due cantanti abituati a recitare nei musical, poco esperti di cinema e televisione ma con grande e comprovata capacità musicale: Steve Kazee e Samantha Barks.
Per Kazee il ruolo sarà meno "impegnativo" rispetto alla collega visto che l' Edward teatrale non dovrà subire nessuna miglioria interpretativa rispetto all' Edward di Gere, per la Barks invece l'impegno sarà maggiore, visto che la produzione ha deciso addolcire la figura di Vivian trasformandola da prostituta a ragazza comune finita nel giro sbagliato a causa della sua ingenuità.
La domanda a questo punto è: riuscirà la Barks a far digerire al numeroso pubblico le varianti di trama? 

0 commenti:

Posta un commento