lunedì, gennaio 15, 2018

Omaggio per il 40° dei "FOREIGNER"

Mick Jones alla chitarra-tastiere, Thom Gimbel alla chitarra-sassofono-flauto, Jeff Pilson al basso, Kelly Hanse alla voce, Michael Bluestein alle tastiere, Bruce Watson alle chitarre, Chris Frazier alla batteria...non sono altro che i componenti attuali della formazione dei "Foreigner", gruppo Rock anglo-statunitense formatosi nel 1976 capace di vendere nella sua carriera più di 80 milioni di album.
Il 20 luglio al termine di un concerto tenuto a Wantagh, New York, il cantante Lou Gramm, il polistrumentista Ian McDonald ed il tastierista Al Greenwood hanno fatto un'apparizione a sorpresa dopo anni dall' ultima apparizione ufficiale con il gruppo.
Mick Jones, leader e fondatore del gruppo, in tour negli USA con l'attuale band, per il quarantennale dell' uscita del primo album dei Foreigner non nega il fatto ci possa essere una reunion con i vecchi componenti stuzzicando la curiosità dei fan con la possibile uscita di un nuovo album.
Ma le sorprese per i fan più accaniti non finiscono di certo qui, per il quarantennale della nascita del gruppo, i Foreigner hanno anche annunciato un musical celebrativo dei loro maggiori successi che partirà dall' Alberta (Canada) il 10 agosto 2018 presso il Southern Alberta Jubilee Auditorium per poi passare dal 16 al 19 agosto al Northern Alberta Jubilee Auditorium.
"Jukebox Hero", questo il titolo del musical celebrativo, sarà basato sulla sceneggiatura scritta dagli ideatori di capolavori quali "The Commitments", "Across the Universe" e "The Tracey Ullman TV Show": Dick Clement e Ian Le Frenais.
Lo spettacolo teatrale, unico nel suo genere, includerà 16 tra i brani più rappresentativi della band, tra i quali "Waiting For a Girl Like You", Hot Blooded", "Urgent", "I Want to Know What Love Is" senza dimenticare il brano che omaggia il titolo dello show: "Jukebox Hero".

0 commenti:

Posta un commento