mercoledì, gennaio 24, 2018

Sanremo ROCK






Immagino che non sarete tra quelli che stanno aspettando con ansia e frenesia l'inizio del Festival della canzone Italiana del prossimo 6 Febbraio ma quest'anno, per noi rocker, ci saranno due sorprese molto gradite.

La prima è la presenza tra i big dei Decibel, gruppo rock fortemente legato alla città di Milano e in particolare al liceo classico Giovanni Berchet dove Ruggeri e Muzio erano compagni di classe, e al limitrofo liceo scientifico Einstein, dove studiava Capeccia; i tre amici, accomunati da gusti musicali poco consueti in Italia per quell’epoca (Glam rock e Proto-punk), nei primissimi anni ’70 si scambiano suggestioni e stimoli musicali, quindi iniziano a suonare talora insieme, talora in gruppi diversi. Dopo anni di musica d'avanguardia e rock puro si sciolgono e Ruggeri comincia ad inizi anni '80 una carriera solista piena di riconoscimenti e successi. Ma il senso della band è troppo forte e dopo qualche tentativo, come sul palco dell'Ariston nel 2010, la reunion si completa con una conferenza stampa nello storico liceo milanese nel 2016. E dopo un nuovo disco "Noblesse Oblige" ed un fortunato tour di 40 date per tutta l'Italia la band ora ricalcherà il palco più famoso d'Italia.
La seconda piacevolissima sorpresa sarà, invece,  la presenza di Skin, cantante degli Skun Anansie, che duetterà con Le Vibrazioni nella serata di venerdì 9 Febbraio.
Noi abbiamo già capito per chi votare !!! e Voi ????

2 commenti:

  1. Il grande festival che molti italiani amano, l'ho poco seguito, forse quasi mai hahaha, ma forse quest'anno avrà un po' della mia attenzione grazie agli artisti presenti. 🤘

    RispondiElimina
  2. Decibel molto bene! Lo seguirò anch'io quest'anno. Ciau

    RispondiElimina