sabato, luglio 03, 2010

E' ancora vivo McCartney? 6° Puntata


Nella macabra teoria del PID (Paul is Dead), anche l'album Abbey Road occupa un ruolo importante, infatti da come si può notare nella foto della copertina postata, pare che l'attraversamento pedonale simboleggi una cerimonia funebre nella quale John officia la messa, Ringo porta la bara, George scava la fossa e Paul interpreta il defunto, è l'unico a camminare scalzo, quasi a indicare l'usanza di seppellire i morti senza scarpe, ha un passo diverso dagli altri e, benchè notoriamente mancino, ha la sigaretta nella mano destra.

Se si osserva meglio si può notare addirittura in lontananza un'automobile che pare essere appena passata dal punto in cui si trova Paul. La targa del maggiolino bianco e LMW28IF, traducibile in Linda McCartney Widowed e 28 IF, avrebbe 28 anni se fosse vivo; inoltre da un controllo della targa, l'auto della Polizia parcheggiata sul lato destro di Abbey Road risultò essere stata impiegata in un incidente stradale nel 1966.

I quattro Beatles non hanno mai ammesso di aver seminato tracce esoteriche nei propri dischi e hanno sempre mostrato scetticismo anche di fronte alle circostanze più lampanti.
Solo recentemente Paul McCartney, ormai cinquantenne, ha voluto dire la sua, nel 1993 infatti è uscito un suo disco dal vivo intitolato "Paul is Live", cioè Paul è vivo. Sulla copertina ancora il celebre attraversamento pedonale di Abbey Road a Londra, ma questa volta sono presenti solo Paul ed un cane e sempre sulla sinistra, lo stesso maggiolone bianco ma con una targa differente:

51IS, cioè ha 51 anni......

0 commenti:

Posta un commento