sabato, luglio 17, 2010

La chicca del giorno - sabato


I Fratelli, Justin Hawkins e Daniel Hawkins si trovano a Londra quando si imbattono nei loro amici d'infanzia, Frankie Poullain e Ed Graham così nascono i Darkness. Nel 2003 Il loro album di debutto, Permission to Land, ha raggiunto la prima posizione delle classifiche ed ha venduto, solo nel Regno Unito, più di un milione e mezzo di dischi
Il trionfo dell'album dà il via a dei tour interminabili, che comprendono tra l'altro la partecipazione ai Carling Festival del 2004. Hanno vinto tre Brit Award nel 2004 come Miglior gruppo, Miglior gruppo rock e Miglior album.
La fine del 2005 vede arrivare la tanto attesa pubblicazione del secondo album, dal titolo One Way Ticket to Hell...And Back.Una curiosità: nell'Ottobre 2005 (oltre un mese prima della pubblicazione ufficiale dell'album), Hawkins vince un'asta su eBay, aggiudicandosi una copia di One Way Ticket to Hell...And Back per la somma di 350 sterline col nickname di 'turbogunhawk'. Lo ha fatto al fine di scoprire chi fosse stato a trafugare clandestinamente i supporti digitali originali e per impedire che la cosa potesse verificarsi nuovamente .L'11 ottobre 2006 Justin Hawkins lascia con molto scalpore il gruppo da lui fondato pochi anni prima e di cui era leader. Di mattina ha annunciato il suo ritiro a causa della cocaina, che negli ultimi anni gli ha fatto spendere 220.000€.

0 commenti:

Posta un commento