giovedì, maggio 26, 2011

Guinness World Record


Oggi parliamo di una persona che come passione ha deciso di "volare" con le sue dita sulla tastiera della sua amata Andrellis TDV signature, una chitarra 7 corde con 24 tasti e floyd rose.

Stiamo parlando di un ragazzo ventisettenne brasiliano, Tiago della Vega, che ha imbracciato per la prima volta l'amato strumento all'età di sei anni e dal quale non si è più allontanato arrivando a studiare fino a 14 ore al giorno.
Tiago ha suonato in affermate band brasiliane come gli After Dark e i Fermatha, e ad oggi gira il mondo suonando e spargendo la sua raffinata tecnica a chitarristi con voglia di imparare attraverso seminari.

Il nostro blog di oggi è dedicato a lui perchè è da anni il chitarrista più veloce al mondo (detiene infatti il record dei Guinness dei Primati), e non più di 4 mesi fa è riuscito a superarsi ulteriormente eseguendo il Volo del Calabrone di Nikolai Rimsky-Korsakov a 340 bpm; ma come tutti sanno non si accontenta così facilmente, è già riuscito in una dimostrazione non ufficiale su una televisione giapponese a sfondare il tetto dei 370 bpm.

Per chi volesse sfidarlo meglio prima guardare il video su YouTube....Roba da non credere!

http://www.youtube.com/watch?v=SRqv6BcXbiw&feature=player_embedded

0 commenti:

Posta un commento