lunedì, maggio 23, 2011

Jagger: Scusate Stones ma...


Mick Jagger si prende una pausa da Rolling Stones e dà vita ad un nuovo supergruppo: i Super Heavy.
Al suo fianco Dave Stewart degli Eurythmics, Joss Stone e Damian Marley: ma c'è anche il compositore AR Rahman, definito anche il Mozart di Madras, noto come uno dei più prolifici autori di soundtrack del mondo e famoso per aver realizzato la musica di film di Danny Boyle come The Millionaire e 127 Ore.
Quella tra Stewart e Jagger e tra Stone e Jagger non è la prima collaborazione: i tre infatti hanno già unito le forze per la colonna sonora del remake Alfie nel brano Old Habits Die Hard (Jagger-Stewart) e Lonely Without You (This Christmas) (Jagger-Stone).

A R Rahman ha dichiarato all'Agenzia Masala che 18 mesi fa la band alternativa si è riunita in uno studio a Los Angeles ed ha cercato di comporre da subito delle canzoni che avessero del significato, qualche tempo dopo si sono rincontrati perfezionando il lavoro precedentemente eseguito e ad oggi la band può già vantare tra i 16 ed i 18 brani nel suo repertorio.

Il leader degli Stones ha successivamente dichiarato a proposito della band che "Noi quattro ci siamo riuniti e abbiamo pensato di andare in studio e buttare giù qualcosa, vedere cosa sarebbe successo. Non sapevamo che tipo di musica che ci sarebbe piaciuto fare. Sapevamo che sarebbe stato divertente. Avevamo tutti le nostre idee, e ci siamo caricati l'un l'altro. Siamo quattro vocalist, non abbiamo mai lavorato così prima. Ci sono un sacco di differenti stili musicali, forse alcuni li abbiamo inventati. Abbiamo alcune canzoni reggae più qualcuna rock, alcune ballate, una soul. Abbiamo anche una canzone in lingua urdu, sono riuscito a fare una linea in urdu, una sola! E' uno stile più accessibile però rispetto a cose tipo Womad Festival".

0 commenti:

Posta un commento