martedì, ottobre 12, 2010

La chicca del giorno - Un omaggio


Il 12 Ottobre 1978 fu trovata morta nell'hotel di New York che ospitava Sed Vicious, Nancy Laura Spungen.

Nata a Filadelfia da una famiglia ebrea di ceto medio divenne una delle più famose groupie della storia del rock. All'età di diciassette anni si trasefì a New York dove iniziò a frequentare gruppi del calibro degli Aerosmith, Ramones e New York Dolls. Nel 1977 parte per Londra e diventa conosciuta al grande pubblico come fidanzata del bassista dei Sex Pistols, Sed Vicious, col quale collabora anche come corista nel progetto Sed Vicious White Kids.

Dopo il ritrovamento del suo cadavere, Sed fu arrestato con l'accusa di omicidio di secondo grado e dopo il suo rilascio, dietro cauzione, fece delle dichiarazioni che presupponevano un suo coinvolgemento nell'omicidio.

L'arma del delitto, un coltello con una lama da 5 pollici, era stato regalato allo stesso Sed il giorno prima del triste evento dalla stessa Nancy e sul manico dello stesso vennero trovate le impronte di Vicious.

La scomparsa del bassista dei Sex Pistols avvenne solo qualche mese dopo e quindi il delitto è rimasto avvolto nell'ombra.

0 commenti:

Posta un commento