venerdì, ottobre 29, 2010

La chicca del giorno


E' finalmente ufficiale, gli Stratovarius pubblicheranno il 26 novembre un nuovo ep intitolato "Darkest Hours". Il gruppo è stato fondato nel 1984 ad Helsinki dal batterista e cantante Tuomo Lassila, dal chitarrista Staffan Strahlman e dal bassista John Viherva. Il gruppo ha da subito cavalcato l'onda del power metal, ed infatti grazie ai loro pezzi molto veloci e tecnici oltre ad essere diventati famosi nel genere hanno anche gettato le basi della nascita di questo genere.

I loro testi sottolineano spesso l'angoscia per la distruzione della natura sulla Terra e la velocità con la quale passa la nostra vita senza però abbandonare la speranza.

I cinque brani del disco degli Stratovarius (il nome del gruppo deriva dalla fusione di Stratocaster e Stradivarius), sono tutti inediti, oppure versioni live. L'ep uscira infatti in due edizioni differenti: un cd digipack ed un vinile in tiratura limitata.
La band fa sapere che "Darkest Hours" è da considerare un piccolo assaggio del prossimo album i studio previsto per il mese di febbraio 2011: "Elysium".

Per chi volesse vederli dal vivo il gruppo si esibirà in Italia all' Alcatraz di Milano il prossimo 21 gennaio 2010.

0 commenti:

Posta un commento