martedì, ottobre 26, 2010

La chicca del giorno


John Joseph Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten da tutti i suoi fan, è la voce del gruppo punk rock Sex Pistols e del gruppo post-punk Public Image Ltd.

Rotten insieme all'amico d'infanzia Sid Vicious sono stati i precursori del genere, caratterizzato da una inconfondibile vena anticonformista ed autolesionista. Il soprannome "Rotten" è stata un'invenzione di Steve Jones, chitarrista del gruppo nonchè il talent scout che scoprì Johnny, che dopo averlo conosciuto ed avergli attentamente osservato i denti affermò con molta delicatezza che erano marci, da qui il famoso soprannome: Rotten - Marcio.

Esce finalmente il 1° dicembre 2010 il libro di Johnny, un'opera certamente speciale e con un prezzo speciale, costa infatti la bellezza di 480 euro.

Il cantante, che oltretutto ultimamente ha messo nuovamente insieme i suoi PiL, ha affermato che il volume "è per i fan". Come si giustifica la cifra? Non tanto per il disco in vinile allegato con dei pezzi live appunto dei PiL, quanto forse per gli scarabocchi da lui tracciati e che si trovano al centro del libro. Ogni copia della tiratura infatti, che è limitata a soli 750 esemplari, va in commercio con uno scarabocchio "unico" eseguito dal cantante.

Numerose sono le foto, quasi tutte inedite, distribuite su 250 pagine; caratteristica la copertina con il cranio di Lydon ai raggi X.

John ha commentato: "Le persone a cui piaccio farebbero bene a correre a comprare questo libro. Quelle a cui non piaccio possono andare a f.....o!!"

0 commenti:

Posta un commento