giovedì, novembre 18, 2010

Buon Compleanno


Tutti gli appassionati ed estimatori dei Metallica si uniscono oggi augurando un buon compleanno a Kirk Hammet, nato a San Francisco il 18 novembre 1962.

Fin da giovane Kirk si mostra molto interessato alla musica, in particolar modo è attratto da chitarre e bassi ed una delle figure che più lo influenzano è quella di Jimi Hendrix.

Con l'adolescenza comincia a fondare i primi gruppi, fino a quando appena ventenne, apre ben due volte il concerto dei Metallica.

Da questo momento comincia ad avvicinarsi al trampolino verso il successo e, grazie anche ad un po' di fortuna, riesce a partecipare ad un provino del famoso gruppo metal ed essere scelto come chitarrista solista.

Da allora la sua esperienza è in continua evoluzione: partecipa sempre più attivamente alla vita musicale del gruppo di cui fa parte e sviluppa nuove tecniche che mette sempre a disposizione degli altri membri.

Ad oggi Hammet suona ancora nei Metallica che lo considerano elemento fondamentale ed integrante per la vita della band.

0 commenti:

Posta un commento