mercoledì, novembre 17, 2010

Cobain suicida o no parte 1


Dietro la morte dei più grandi personaggi musicali dell'ultimo secolo si celano dei misteri, dei dubbi, delle leggende, è accaduta la medesima cosa anche a Kurt Cobain; infatti l'investigatore privato Tom Grant sostiene la tesi dell'assassinio del leader dei Nirvana e non, come le cronache raccontano, del suo suicidio.

Cerchiamo di riassumere in alcune puntate i principali elementi che hanno portato Grant a pensare che Cobain sia stato ucciso:

Questione di droga, Kurt infatti prima di morire per la pallottola in testa si era iniettato una dosa di eroina pari a 3 volte la dose normalmente letale per una persona. Perchè se si voleva sparare? Come ha fatto a spararsi dopo una dose così massiccia di eroina?

Questione di impronte, Kurt non ha lasciato impronte digitali nè sul fucile da lui utilizzato per suicidarsi nè sulla penna che si suppone sia stata usata per scrivere il cosidetto suicide note.

Questione Suicide Note, Kurt nella sua lettera d'addio non sembra dare l'ultimo saluto al mondo terreno ma al mondo della musica, infatti il cantante non menziona mai esplicitamente l'intenzione di suicidarsi, inoltre la scritta che chiude il suicide note (for Frances for her life which will be so much happier without me) è stata sottoposta all'attento esame di esperti grafologi che sostengono che abbia una grafia differente da quella del resto della lettera.

Questo è solo un assaggio, rimaniamo in attesa dei prossimi elementi che mettono in dubbio i fatti realmente accaduti quel famoso 5 aprile 1994.

0 commenti:

Posta un commento