lunedì, dicembre 11, 2017

DA NON PERDERE! NEXT TO NORMAL IL MUSICAL A ROMA


Next to Normal è uno spettacolo musicale, uno dei maggiori successi di Broadway degli ultimi anni. Nasce nel 1998 negli Stati Uniti come un workshop di soli dieci minuti intitolato “Feeling Electric”. Dieci anni dopo il passo tra la prima rappresentazione Off e la consacrazione a Broadway è breve: il musical debutta al Booth Theatre nella primavera del 2009.
Dopo ben undici nomination vince tre premi ai Tony awards del 2009 (il massimo riconoscimento teatrale di Broadway) e del prestigioso premio Pulitzer per la drammaturgia.

Un'opera che porta in scena temi sociali, i personaggi di Next to Normal sono incredibilmente vicini ad ognuno di noi attraverso la messa in scena e l’espressione di una infinita gamma di sfumature emotive, che esplorano temi importanti quali il disturbo bipolare, allucinazioni, psicofarmaci, lutti, la malattia e la sua cura, la ricerca della normalità e dell’equilibrio, un’infinita gamma di sfumature emotive sorrette da una particolare partitura musicale di stampo rock tra ironia e colpi di scena. (Base musicale di Tom Kitt e le canzoni di Brian Yorkey)

Next to Normal rivela l’obiettivo di mettere in scena un prodotto teatrale innovativo, che affronta temi talvolta distanti dalla tradizione italiana del genere.
  
Il pluripremiato e particolare musical - affidato alla regia di Marco Iacomelli - è in scena al Nuovo Teatro Orione di Roma per soli due giorni (quindi da non perdere!) il 26 e 27 gennaio 2018

0 commenti:

Posta un commento