lunedì, dicembre 18, 2017

In esclusiva nazionale "Sunset Boulevard" il musical


“Sunset Boulevard” arriva al Politeama Rossetti di Trieste in esclusiva nazionale, è questo il titolo internazionale che illumina la Stagione Musical dello Stabile regionale: un immenso evento.
Sunset Boulevard è un musical del 1993 con una colonna sonora straordinaria composta da Andrew Lloyd, il testo di Don Black e Christopher Hampton basato sul film di Billy Wilder "Viale del tramonto" del 1950, una punta di diamante del cinema americano, una delle commedie più nere,tragiche e inquietanti che ci si possa immaginare, è uno dei film horror più agghiaccianti della storia del cinema... senza volerlo, forse... tuttavia, senza ricorrere ai classici giochi della paura, il film di Wilder è capace di produrre brividi ghiacciati lungo la schiena.
Il Musical ha conquistato 7 Tony Award nel 1995 al debutto a Broadway e sarà in scena con l’orchestra dal vivo e con un cast di eccellente spessore: basti pensare che la protagonista a Trieste sarà Ria Jones, grandissima artista che è riuscita ad ottenere oltre 15 minuti di standing ovation dopo aver regalato alla platea del London Coliseum un’interpretazione memorabile con un vasto eco sulla stampa più accreditata.
È la storia struggente di una diva del muto, Norma Desmond, la cui fama si annebbia (come la sua mente) travolta dalla “rivoluzione” del cinema sonoro e del technicolor. Norma vive isolata nella sua villa-bunker in compagnia della sola presenza del fido maggiordomo Max, trascorrendo le sue giornate nel ricordo dei tempi gloriosi in cui macinava contratti e ispirava intere generazioni di fan. Joe, sceneggiatore disincantato in bolletta in perenne fuga dai suoi creditori si imbatte per puro caso nella villa decadente di  Norma e malgrado l'atmosfera macabra e stantia intravede in Norma un'alternativa alla sua indigenza decidendo di aiutarla a riconquistare le luci della ribalta. 
E' così che Joe precipita in una spirale morbosa di follia e ossessioni che lo condurranno verso il fatale epilogo in cui scontare la colpa della sua cupidigia e delle sue menzogne.

In esclusiva Nazionale presso il POLITEAMA DI ROSSETTI di Trieste dal 21 al 25 Marzo 2018

0 commenti:

Posta un commento