sabato, aprile 03, 2010

La chicca del giorno


Lars Ulrich Prima di dedicarsi alla musica era un promettente tennista, sulle orme del padre Torben, professionista di fama nazionale. Poi dedicandosi allo strumento percussionistico divenne il batterista fondatore dei METALLICA.


Lars Ulrich diventò famoso anche al di fuori della cerchia dei fan dei Metallica quando, nel marzo 2000, consegnò personalmente a Napster una lista di 300.000 utenti da denunciare in quanto, a suo dire, condividevano illegalmente file MP3 dei Metallica. Questo episodio, prontamente ripreso dai media, lo pose al centro della furia degli utenti della rete di tutto il mondo, tanto che tuttora egli è considerato il personaggio simbolo della repressione dello scambio di file musicali via Internet da parte delle major discografiche. In seguito a questo episodio, Weird Al Yankovic si fa beffe di lui nei brani Don't Download This Song e Enter Napster.


Utilizza delle bacchette che sono ritenute le più avanzate in assoluto in quanto hanno un sistema di riduzione delle vibrazioni "BUILT- IN" che permette di suonare con maggior velocità e potenza e con il minimo sforzo riducendovi notevolmente l'affaticamento. Hanno il manico in alluminio e la punta(da circa metà bacchetta alla punta) in carbonio.

0 commenti:

Posta un commento