venerdì, aprile 09, 2010

E' ancora vivo McCartney? 2° Puntata


...dunque, dove eravamo arrivati...Ah già! nacque così l'inquietante leggenda della scomparsa di Paul McCartney...

La leggenda narra che basta guardare più attentamente alcune copertine delgli album dei Beatles per scorgere alcuni inquietanti indizi; una che occupa un ruolo cruciale nella teoria del PID (Paul is dead), è sicuramente quella dell'album Sg.Pepper's Lonely Heart's Club Band (pubblicata in alto nel post). Nella foto, come affermò Ringo Star, sono presenti personaggi amati dalla band, "le persone che amiamo e ammiriamo", ma allora perchè insieme a Stanlio e Ollio, Marlon Brando, Carlo Marx, Bob Dylan ci sono anche personaggi oscuri come Edgar Allan Poe e soprattutto come il mago satanista Aleister Crowley?

Paul è l'unico dei quattro ad imbracciare uno strumento nero ed è pure il solo a sembrare un cartonato, in posizione frontale, mentre John, Ringo e George assumono una posizione laterale che conferisce loro una certa tridimensionalità.

I quattro sono in piedi, vestiti con abiti dai colori sgargianti, davanti ad una specie di tomba adornata di fiori gialli a forma di basso (lo strumento di Paul), inoltre sopra la testa di McCartney si scorge una mano aperta che nelle culture orientali è simbolo di morte.

A destra della copertina si vede un'automobilina con gli interni foderati di rosso-sangue (indizio che riporta all'incidente automobilistico?), mentre in una foto all'interno dell'album si scorge sulla divisa indossata da Paul un distintivo con la sigla OPD (Officially Pronunced Dead), sigla utilizzata nei paesi anglosassoni per indicare una persona "Dichiarata Ufficialmente Morta".

Se si osserva la foto sul retro dell'album si nota inoltre che l'unico dei quattro ad essere girato di spalle è McCartney.

Forse però la prova più famosa che suscita più curiosità rimane quella che riguarda la gran cassa al centro della copertina:
se viene appoggiato uno specchietto verticalmente tra le parole "Lonely" e "Hearts" si potrà leggere la scritta "1 one 1", quindi si leggerà 111, cioè i tre membri della band rimasti, e "He Die", "Lui è Morto"......sarà pura fantasia? Un caso? A voi la risposta....

0 commenti:

Posta un commento