martedì, settembre 14, 2010

La chicca del giorno


...parlavamo ieri di una data imperdibile per gli amanti dell' hard rock puro, del metal punto di riferimento di molti gruppi recenti: 22 settembre 2010, dove Mr. Madman alias Ozzy Osbourne ed i Korn si daranno il cambio su un palco che sicuramente non tradirà le aspettative dei fortunati spettatori.

Anche oggi il protagonista del nostro post sarà Ozzy e più precisamente andremo a leggere tra le righe della canzone "Crucify the Dead" contenuta nell'ultimo album di Slash e scritta appunto dall'intramontabile Mr. Madman.

Slash aveva in principio negato che il brano parlasse dei Guns n'Roses, aveva infatti affermato che il testo descriveva le relazioni generiche di Ozzy con altri musicisti. Certo, c'era qualche parte che poteva ricordare anche i rapporti di Slash con Axl Rose, ma pricipalmente era un testo personale di Ozzy.

Tutte cazzate, oggi finalmente il Madman ha dato la sua versione dei fatti:

"Slash mi aveva spedito la musica di quel pezzo, ed io ho lavorato sulle parti melodiche e ho scritto il testo. Quando scrivevo il testo pensavo a quello che ho sempre pensato di dire ai Guns n'Roses: 'Ma ragazzi, vi rendete conto di cosa avete fatto? Non lo capirete mai.
Avreste potuto essere i nuovi Rolling Stones.'
Il testo della canzone che ho scritto è quello che direi ad Axl Rose se io fossi Slash. Io non ho mai incontrato Axl di persona, ma se lo incontrassi sarei molto incazzato con lui, ed è di questo che parla la canzone".

Per farvi capire meglio trascriviamo di seguito dei passaggi tradotti in italiano del brano:

Il fuoco è iniziato tempo fa
le fiamme hanno bruciato tutto, i tizzoni sono ardenti
carbonizzati e neri,
non c'è più niente da bruciare, da bruciare


Avevamo lo stesso sogno
abbiamo vissuto in maniera estrema
una pistola carica bloccata da una rosa


Avevi spine annodate sulla tua testa
il tuo ego ti ha maledetto fino a farti sanguinare
non puoi crocifiggere i morti
per me tu sei morto


Il futuro non è scritto sulla pietra
le decisioni del passato ti hanno fatto rimanere solo
ci hai tradito tutti con il tuo egoismo, la tua avidità


Nuovi soldati adesso dicono
che gli fai raccogliere l'elemosina
ri-crocefissi e pagati da te


Eravamo come fratelli con il mondo nelle nostre mani
tu hai sempre troppe cose da dire
un giorno guarderai indietro e ti chiederai perchè
hai lasciato che tutto sfuggisse via

0 commenti:

Posta un commento