lunedì, settembre 06, 2010

recensione concerto



IL LEONE RUGGISCE ANCORA...
Izzy e Frank hanno assistito all'evento milanese di fine estate: il concerto dei GUNS' N'ROSES con il suo leader fondatore AXL ROSE.
Il nostro giudizio sullo show è assolutamente positivo.
A prescindere dall'evento stesso, noi siamo fans della musica che questi protagonisti del rock dell'ultimo ventennio hanno saputo esprimere.
Non possiamo redimerci dal sottolineare che l'età avanza per tutti..Axl è visibilmente sovrappeso, nasconde il fisico sotto giacche e camicioni, ma la voce è in buono stato. Quando accenna qualche passo di danza (come in “Sweet child o’ mine” è davvero imbarazzante, perché proprio non ce la fa).
La scaletta è strutturata con lunghe pause strumentali tra un brano e l’altro, in cui Axl esce di scena, ritantanandosi nel retropalco.
La band suona bene, la diffusione meno (vecchio ed insoluto problema del Forum di Assago).
In particolare Dj Ashba è stato acclamato, ma si è anche beccato dei gran fischi quando si è presentato sul palco con la maglietta del Milan e sinceramente alcuni suoi atteggiamenti sanno un po' di 'vorrei essere Slash ma non posso' (tatuaggi, piercing, assolo con incastrata la sigaretta sul manico della chitarra e dulcis in fundo il cappello a cilindro, troppo..)
conclusioni:
i dreamkoma sono felici di aver avuto la possibilità di vedere live una delle ultime icone del Rock made Usa; la voce inconfondibile ed inimitabile di Axl, l'estensione e il suo graffio vocale unico al mondo colma il problema della mancanza dei componenti della band originale..
GRAZIE LEONE RUGGISCI ANCORA...

0 commenti:

Posta un commento