mercoledì, maggio 19, 2010

Buon Compleanno


Tanti auguri di Buon compleanno a Joseph Michael "Dusty" Hill, bassista, tastierista e compositore della rock band statunitense ZZTOP, nato a Dallas il 19 maggio 1949.


Dusty formò nel 1969 la famosa band insieme a Billy Gibbons (voce e chitarra) ed a Frank Beard (batteria), gli ZZTOP si distinguono per aver mantenuto la formazione originale per più di 40 anni e per la loro apparenza trasandata; Gibbons e Hill sono sempre stati fotografati con degli occhiali da sole ed abbigliamento simile, ma il loro trademark sono di sicuro le loro lunghe barbe.


Lunghe barbe dall'incredibile valore, nel 1984 infatti la nota compagnia di rasoi Gillette, offrì a Gibbons e Hill un milione di dollari per rasare la loro barba per una pubblicità, ma l'offerta fu prontamente rifiutata. Ironicamente, l'unico membro della band a non portare regolarmente una lunga barba è il batterista Frank Beard, il cui cognome in inglese vol dire proprio barba.


Numerose inoltre le loro canzoni come colonne sonore di film, da "Ritorno al Futuro parte III", dove oltretutto interpretavano il ruolo di un'orchestrina country all'inaugurazione dell'orologio del municipio, a "Terminator2" con Arnold Schwarzenegger, da "Dal tramonto all'alba", con sceneggiatura di Quentin Tarantino, alla serie televisiva "Bones", dove Gibbons interpretava il padre di una delle protagoniste.

0 commenti:

Posta un commento