venerdì, maggio 21, 2010

E' ancora vivo McCartney? 4° Puntata


Proseguiamo il nostro cammino nel trattare le teorie evidenziate dal PID sulla presunta morte di McCartney, avevamo infatti postato nella terza puntata le parole di "Eleanor Rigby", dove veniva descritta la preparazione di Padre McKenzie del sermone per una cerimonia funebre alla quale nessuno parteciperà.

Oggi parliamo di "Magical Mystery Tour", album del 1967 in cui troviamo la celebre "Strawberry Fields Forever", in cui Lennon canta "Ho sepolto Paul", mentre se si ascoltano le parole al contrario di "I'm the Walrus", una voce di sottofondo bisbiglia "Ah ah, Paul is Dead"..."Paul è morto". Inoltre in una foto dell'album McCartney è seduto davanti alla scritta "I Was", in italiano "Io ero", mentre le due bandiere dietro di lui sono poste così come si usa nei funerali militari.

Adesso parliamo di "Yesterday and Today", album distribuito in due varianti. La prima è la cosidetta Butcher Cover, come si può notare nella foto postata, i quattro Beatles sono vestiti da macellai e sono circondati da pezzi di carne e di bambole. Due in particolare gli elementi che si riferiscono esplicitamente alla morte di Paul: i denti sul suo braccio simboleggiano quelli persi nell'incidente, mentre la testa che spunta sopra la sua spalla indica le ferite riportate al capo.

Proprio per la sua natura macabra la cover fu presto ritirata dal commercio e sostituita, in quest'ultima Paul è seduto in un baule e dietro di lui i suoi tre compagni, se si gira la copertina di novanta gradi verso sinistra sembrerà disteso in una bara....

0 commenti:

Posta un commento