lunedì, maggio 31, 2010

la settimana mondiale - lunedì



Continua e si conclude con la settimana corrente il nostro tour all’insegna dei gruppi più o meno famosi che rappresentano le nazioni partecipanti ai mondiali di calcio 2010.




ITALIA – REGARDLESS OF ME

I Regardless Of Me sono senza ombra di dubbio ascrivibili al grande calderone definito da molti come Gothic Metal.
La band si rifa' ai grandi nomi del genere, tra cui sicuramente citerei i sempreverdi Within Temptation: melodie catchy, suono potente, tempi quadrati, atmosfere tra il drammatico ed il melanconico.
A chiunque abbia un minimo di interesse per il Metal melodico basteranno 3 ascolti per imparare a memoria The World Within


CILE – Inti-Illimani

Gli Inti-Illimani sono un gruppo vocale e strumentale cileno che si forma nel 1967 nell'ambito del movimento della Nueva Canción Chilena e tuttora attivo.Il nome è composto da due parole: Inti (parola Quechua che significa sole) ed Illimani (nome Aymara di una cima della catena delle Ane). Costretti all'esilio in conseguenza del golpe cileno del 1973, rientrano in patria nel 1988 dove proseguono l'attività musicale anche attraverso un rinnovamento nel repertorio e nella composizione del gruppo stesso.


0 commenti:

Posta un commento