domenica, maggio 16, 2010

la settimana mondiale - domenica







GERMANIA – I LIQUIDO

I Liquido sono stati una band alternative rock tedesca. La band è nata a Heidelberg in Germania nel 1996 ed ha riscosso nel corso della loro carriera un clamoroso successo, fatto di numerosi dischi d'oro e di platino, milioni di copie vendute e di concerti che registrano costantemente il tutto esaurito. I 4 amici escono con il primo singolo "Narcotic (Demo)" nel luglio del 1997 con la loro etichetta Seven Music. Di lì a poco, il gruppo firma il contratto con la Virgin, e da questo momento esplode il fenomeno dei Liquido. Nel dicembre 1998 il singolo "Narcotic" vince il disco d'oro in Germania, mentre l'album d'esordio "Liquido" (1999) esce in ben dieci paesi. Nel 1999 il tour europeo dei Liquido segna il tutto esaurito e contemporaneamente "Narcotic" si aggiudica diversi dischi di platino in gran parte del vecchio continente. In aprile l'album ottiene il disco d'oro in Germania e i singoli "Clicklesley", "Doubledecker" e "Tired" entrano nei primi posti delle classifiche. I Liquido sono la rock band che vende di più in Germania durante il 1999, e arrivano a conquistare non sono le classifiche dei paesi europei, ma anche quelle in Asia ed Australia.
La band annuncia il proprio scioglimento il 27 gennaio 2009 sul proprio sito. Lo scioglimento è immediato a causa di divergenza di obiettivi fra i membri.

DANIMARCA – I MEW

Formatisi nel 1995 a Hellerup, a nord di Copenaghen, hanno un forte impatto nella scena danese, emergendo nel 2003. Al Premio della critica della musica danese del 2003, i Mew hanno vinto il premio per come miglior album dell'anno nonché come migliore band dell'anno.
Il loro primo successo commerciale arriva con Frengers, album uscito nel 2003, e molto ben accolto.
L'ultimo album pubblicato, And the Glass Handed Kites, è piaciuto così tanto a Bono Vox e The Edge degli U2, che hanno definito i Mew «i nostri eredi».

MESSICO – MOLOTOV
I Molotov sono una band messicana rapcore/hard rock. I loro testi, un misto fra inglese e spagnolo, sono cantati e rappati da tutti i membri del gruppo. Musicalmente i Molotov mescolano linea di basso pesanti con pesanti riff di chitarra. Molte canzoni come "Gimme The Power" oppure "Frijolero" sono d'ispirazione politica rivolgendosi a questioni come l'immigrazione negli Stati Uniti. I testi della band sono spinti, scherzosi e frequentemente aggressivi. Sono recentemente ritornati da tre anni di assenza e hanno rilasciato il loro sesto album.

0 commenti:

Posta un commento