martedì, maggio 25, 2010

La chicca del giorno


Tanti auguri a Leonard Albert Kravitz, più noto come Lenny Kravitz, che oggi compie 46 anni. Nato a New York da padre ebreo americano e madre originaria delle Bahamas, è considerato uno dei più grandi artisti pop-rock attualmente sulla scena internazionale con più di 38 milioni di dischi venduti.

La mamma, Roxie Roker, era una nota attrice, famosa per il pubblico italiano grazie all'interpretazione nel di Helen Willis nella sitcom "I Jefferson". La signora Willis era la vicina di casa della famiglia Jefferson.

Innamorato della musica fin da piccolo, impara a suonare il basso, il pianoforte, la chitarra, la batteria ed inoltre comincia a cantare per il California Boys Choir e per la Metropolitan Opera.

Cominciò a comporre musica nel 1983 con il nome d'arte di Romeo Blue. Ma il successo arrivò nel nel 1989 con l'album d'esordio Let Love Rule, che raggiunse il numero 61 di Billboard. Da esso furono estratti come singoli la title track e I Build This Garden For Us. Madonna collaborò con lui nel 1990 per il brano Justify My Love,dove lui oltre ad essere tra gli autori partecipa come seconda voce. Fu grazie a questo album che il cantante avrebbe ottenuto i suoi primi successi veri e propri. Nello stesso anno si legò sentimentalmente alla Ciccone.

Da quel momento ha raggiunto la top ten della classifiche mondiali con canzoni come Fly Away, Are You Gonna Go My Way, I Belong to You, From the Bottom of My Heart (dedicata alle vittime dell'urugano Katrina

0 commenti:

Posta un commento