martedì, maggio 04, 2010

La chicca del giorno

Gli AC/DC hanno firmato la colonna sonora del prossimo film di Jon Favreau “Iron Man 2″. Nel cast ci saranno Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Mickey Rourke e Dan Cheadle e le musiche saranno i grandi successi della band.
“Le idee di Jon Favreau e la passione per la musica degli AC/DC si fondono perfettamente in questo film incredibile, dichiara Steve Barnett, presidente della Columbia Records. La musica sottolinea con efficacia la grande energia ed emozione del film”.
“La musica è parte integrante dell’avventura di Tony Stark e Iron Man, e siamo felici che la Columbia e gli AC/DC siano saliti a bordo. Grazie a questo sodalizio, il gruppo offre ai fan musica entusiasmante marchiata Iron Man attraverso tutti i nostri punti di contatto, dal film ai negozi e anche a livello virale con il lancio del nuovo video”, dice Tim Connors, Chief Operating Officer dei Marvel Studios.
Grazie alla collaborazione tra Marvel Studios e Columbia Records la storica band australiana si è infatti resa protagonista di un cd intitolato “Ac/Dc: Iron Man 2″, pubblicato il 16 aprile, che contiene 15 grandi classici del gruppo pubblicati tra il 1976 e il 2008.
Tra i brani presenti nel cd, e quindi nella colonna sonora, anche “Shoot to thrill”, “Highway to Hell” e “War machine”. I primi due brani saranno accompagnati da due filmati speciali realizzati dal vivo a Buenos Aires nel corso Black Ice World Tour.
Gli Ac/Dc che il 19 maggio saranno in Italia per un concerto allo stadio Friuli di Udine hanno già scalato le classifiche musicali mondiali debuttando al 5° posto della Billboard 200 con oltre 76000 copie vendute dopo una sola settimana dalla pubblicazione dell'album.


0 commenti:

Posta un commento