«La bellezza è superiore al genio in quanto non ha bisogno di spiegazioni»....
E' questa la frase celebre de "Il ritratto di Dorian Gray", un romanzo dello scrittore irlandese Oscar Wilde (1854-1900), considerato il manifesto dell’Estetismo e della poetica dell’art for art’s sake, per cui l’espressione artistica è libera e indipendente dai principi della morale.
Un capolavoro letterario prestato alla magia del teatro grazie ad un musical prodotto da Pierre Cardin e dal nipote Rodrigo Basilicati.
"La bellezza non ha pietà", questo il titolo della trasposizione teatrale, dopo l'anteprima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia nel 2016 e dopo aver conquistato il pubblico di Parigi, Barcellona e Astana (Kazakistan) arriva in Italia cominciando da Roma il 1 febbraio al Teatro Sistina.
Il Musical è uno spettacolo che porta in scena, grazie a giovani talenti italiani, il linguaggio sofisticato del teatro musicale, il tema della bellezza e della sua immortalità agli occhi del tempo come scriveva Oscar Wilde nella celebre opera "Il ritratto di Dorian Gray" .
Lo spettacolo è un'opera di teatro musicale che seduce lo spettatore in un racconto psicologico sui temi romanzati da Wilde, tra monologhi e arie musicali che vanno dall'orchestra al rock.
Elenchiamo di seguito le date italiane a cui un pubblico attento ed affamato di musica non può di certo perdere:
Teatro Sistina dall'1 al 3 febbraio 2018
Teatro Colosseo di Torino dal 13 al 16 febbraio 2018
Teatro Arcimboldi di Milano dal 4 al 6 maggio 2018
Teatro Il Celebrazioni di Bologna dal 11 al 12 maggio 2018
Teatro della Pergola a Firenze dal 17 al 20 maggio 2018
Teatro Petruzzelli di Bari dal 22 al 23 giugno 2018
Teatro di San Carlo a Napoli dal 31 luglio al 1 agosto 2018
Teatro La Fenice di Venezia dal 3 al 5 agosto 2018