I Litfiba sbarcano in Europa, travalicando i confini italici. Domani 3 marzo 2011 infatti si terrà a Londra all' HMV Forum il primo concerto degli otto previsti per il mini tour europeo della band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
Dopo la capitale britannica, saranno sul palco di altre città europee come Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona.
"E' la nostra prima volta a Londra...e magari anche l'ultima, visto lo show provocatorio che abbiamo intenzione di mettere in piedi. Probabilmente ci cacceranno dall'Inghilterra. Sai come sono i londinesi..." hanno detto Pelù e Renzulli.
Alla domanda "dai concerti in Europa descriveteci qualche souvenir particolare che vi siete portati in Italia" Ghigo risponde "dai concerti oltre confine siamo sempre tornati con un bel bagaglio d'esperienza, ma il concerto che mi torna immediatamente in mente è il concerto a Pau, nei Pirenei, dove eravamo in un bellissimo club stracolmo di gente, durante il Terremoto Tour '93: Piero viaggiò per diversi minuti steso comodamente sulle mani del pubblico che lo trasportava per tutta la platea. Un effetto scenico straordinario"."In Italia non avrebbe mai potuto succedere", interviene Pelù: "I fan mi avrebbero fagocitato!".
A seguire i Litfiba ci sarà una foltissima comunità locale di italiani trapiantati a Londra.
Per chi invece volesse espatriare appositamente per il concerto, sul sito ufficiale della band sono ancora disponibili biglietti...mancano poche ore...
0 commenti:
Posta un commento