venerdì, maggio 07, 2021

La Royal Mail omaggia Sir Paul con 12 francobolli

La Royal Mail, azienda postale britannica famosa nota ai collezionisti e non,  ha rivelato le immagini di una serie di 12 francobolli speciali per onorare la leggenda della musica Sir Paul McCartney.
Il set di francobolli principali presenta una selezione di otto LP che hanno definito la carriera dell'ex Beatle dal suo primo album solista, McCartney, pubblicato nel 1970, fino al suo ultimo album, McCartney III, che è stato registrato e pubblicato durante il lockdown nel 2020.
Sarà disponibile anche un foglio in miniatura di quattro francobolli, con fotografie che coprono tre decenni di Sir Paul nello studio di registrazione.
La Royal Mail ha collaborato strettamente con il protagonista della collezione, ed infatti l'ex Beatle ha avuto un coinvolgimento personale nelle immagini utilizzate ed in tutti i prodotti che verranno pubblicati.
Sir Paul ha scritto o co-scritto 188 dischi che sono andati in classifica nel Regno Unito, ed addirittura 91 hanno raggiunto la top 10 e 33 sono saliti fino al primo posto.
È l'artista di maggior successo nella storia ufficiale della classifica britannica ed è stato premiato con più di 60 dischi d'oro.
Sir Paul è uno dei soli tre artisti musicali singoli ad essere presente in un'emissione di francobolli dedicata dalla Royal Mail: gli altri sono David Bowie (2017) e Sir Elton John (2019).
David Gold di Royal Mail ha dichiarato: "Paul McCartney rimane una figura vitale al centro del rock e del pop, un artista la cui eredità è immensa, ma il cui lavoro continua a generare attenzione popolare e plauso della critica.
Questa emissione di francobolli dedicata è un giusto tributo a una delle icone musicali molto amate e venerate del Regno Unito."
I francobolli sono in vendita il 28 maggio.

0 commenti:

Posta un commento