The Dark Side of the Moon compie quest'anno 50 anni !!!E' l'ottavo album in studio del gruppo musicale britannico Pink Floyd, pubblicato il 1º marzo 1973 negli Stati Uniti d'America dalla Capitol Records e il 16 dello stesso mese nel Regno Unito dalla Harvest Records.
Ed il nostro personale omaggio è un cortometraggio ma guardare e riguardare più volte.
"Parla della fame di essere qualcuno", ha detto Steven Tyler del primo successo degli Aerosmith. "Sogna finché i tuoi sogni diventano realtà." Pubblicato nel 1973, all'omonimo debutto della band, "Dream On" è stato anche il primo singolo che la band abbia mai pubblicato, ed era incentrato sul non arrendersi, e "la merda che sopporti quando sei in una nuova band", secondo Tyler.
Every time that I look in the mirror
All these lines on my face getting clearer
The past is gone
Oh, it went by like dusk to dawn
Isn’t that the way?
Everybody’s got their dues in life to pay, oh, oh, oh
I know nobody knows
Where it comes and where it goes
I know it’s everybody’s sin
You got to lose to know how to win
Liricamente e musicalmente, "Dream On" misura tutti gli alti e bassi e la natura precaria del seguire i propri sogni, il tutto crescendo attorno a un coro eruttivo.
Oh, sing with me, sing for the year
Sing for the laughter, and sing for the tear
Sing it with me, if it’s just for today
Maybe tomorrow, the good Lord will take you away
Dream on
Dream on
I dream on
Dream a little, I’ll dream on
Dream on
I dream on
I dream on
La musica per "Dream On", secondo Tyler, è stata originariamente scritta su un pianoforte verticale Steinway nel soggiorno del Trow-Rico Lodge a Sunapee nel New Hampshire quattro anni prima che gli Aerosmith diventassero una band.
Scritta da Tyler quando era ancora un adolescente, "Dream On" divenne un po' un successo radiofonico per la band, anche se raggiunse solo la posizione numero 59 della Hot 100, mentre l'album, Aerosmith, raggiunse la posizione numero 21 della Billboard 200.
"La maggior parte dei critici ha stroncato il nostro primo album e ha detto che stavamo disonorando i Rolling Stones", ha detto Tyler. "Questo è un buon barometro della mia rabbia verso la stampa, che ho ancora. ' Dream On' è nato quando suonavo il pianoforte, quando avevo circa 17 o 18 anni, e non sapevo nulla di come scrivere una canzone. È stato solo piccolo sonetto che ho iniziato a suonare un giorno. Non avrei mai pensato che sarebbe diventata una vera canzone".
Nel suo libro, Does The Noise In My Head Bother You?, Tyler rivela che è stato suo padre, che era anche un musicista, a ispirare parte della canzone. Tyler si sedeva spesso sotto il pianoforte, ascoltando suo padre suonare musica classica, e diceva: "È lì che ho preso gli accordi di 'Dream On'".
La fortuna della canzone si sviluppò quando "You See Me Crying" della band, la traccia di chiusura del loro terzo album, Toys in the Attic, non entrò in classifica ed il loro manager, David Krebs, convinse l'etichetta a ripubblicare "Dream On" di nuovo nel 1975. La seconda volta è stata la volta buona e raggiunse in classifica la posizione numero 6 su Billboard.
Sul punto di essere abbandonata dalla loro etichetta, la canzone alla fine salvò la band all'inizio della loro carriera, anche se ebbe scarsi risultati la prima volta e rimane ancora, dopo quasi 50 anni, parte dei live set della band.
Se sei un fan accanito dei KISS ed il tuo sogno è passare una giornata con il tuo idolo ora puoi esaudire il tuo desiderio. Come ?? Da un'idea di Gene Simmons puoi addirittura registrare una canzone dei KISS con lui. Si hai capito bene!
I sogni non hanno costi, ma in questo caso purtroppo la spesa non è irrilevante e quindi devi essere pronto a sborsare ben $ 5.995? Troppi?
Forse sì, è vero: ma per poco meno di $ 6.000, Simmons non solo registrerà una canzone dei KISS con te, ma ti racconterà anche storie sulla sua vita e ti darà oggetti personali della sua collezione KISS.
Sul suo profilo Twitter, Simmons ha condiviso che, a partire dal 10 luglio, i fan potranno prendere parte a un'esperienza in cui potranno registrare una canzone dei KISS con lui; questa esperienza si terrà presso i leggendari Abbey Road Studios, dove i Beatles hanno registrato le loro più importanti hits.
Per non parlare del fatto che $ 6.000 sono già un sacco di soldi, ci sono anche altri costi che potresti aver bisogno di tenere a mente per una tale esperienza. Se non vivi a Londra c'è anche il costo dell'acquisto dei biglietti aerei e forse anche la necessità di pagare per un posto dove dormire se non hai intenzione di fare un'andata e ritorno in giornata. Ma quando mai ti potrà ricapitare di essere parte dei KISS per un giorno ?
Ma Simmons non è l'unico musicista che offre un'opportunità unica con i fan, perché Tommy Lee dei Mötley Crüe ha recentemente annunciato che sta mettendo all'asta la possibilità per alcuni fan di prendere parte a un workshop sul paesaggio bonsai. Anche questa potrebbe essere un'esperienza molto divertente e rilassante. Il costo? Irrisorio !! L'offerta attuale è a $ 5.150.
Secondo un post che Lee ha condiviso sul suo Instagram, condivide i seguenti dettagli su questo prossimo workshop:
La tanto vociferata lineup del Power Trip Festival è stata confermata, e si sta concretizzando il più grande set di headliner di festival rock e metal di sempre. Ma li avete letti i nomi delle star presenti?
Un sogno che si realizza!!
È stato il segreto peggio custodito nell'industria musicale quest'anno, e ora è stato finalmente reso ufficiale: il primo Power Trip Festival si terrà questo ottobre in California e più precisamente in programma da venerdì 6 a domenica 8 ottobre presso l'Empire Polo Club di Indio, in California (sede nientemeno che del Coachella Festival). Power Trip avrà come headliner Guns N' Roses e Iron Maiden (venerdì), AC/DC e Ozzy Osbourne (sabato), Metallica e Tool (domenica).
Il festival segna il ritorno dal vivo degli AC/DC con Brian Johnson per la prima volta dal 2016, quando ha dovuto lasciare la band a metà del tour a causa di problemi all'udito.
Ma non finiscono qui i clamorosi ritorni !! Ed infatti torna sul palco il leggendario Ozzy Osbourne, per la prima volta dal suo ritiro dai tour avvenuto all'inizio di quest'anno.
I biglietti sono in vendita da giovedì prossimo, 6 aprile dalle 10:00 PDT e partono da $599. Per la sistemazione si può optare per un campeggio od in alternativa saranno disponibili pacchetti hotel che saranno presto in vendita. La registrazione è ora disponibile sul sito ufficiale del Power Trip Festival.