A metà maggio si terrà un'importante asta al Saban Theatre di Beverly Hills durante la quale sarà venduto il testo originale della canzone "Lucy in the Sky with Diamonds", il celebre brano del 1967 cantato dai Beatles.
Il testo è stato scritto a mano su un foglio da John Lennon ed è affiancato da un disegno raffigurante quattro persone in una piccola stanza.
Quando la canzone nel 1967 uscì, all'interno dell'album Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, fu interpretata come un inno all' LSD, come ricordano le lettere iniziali delle tre parole che compongono il titolo. Ma Lennon respinse sempre questa ipotesi, affermando che l'ispirazione gli era giunta da un disegno in cui suo figlio Julian, a quel tempo bambino, aveva raffigurato una sua compagna di classe, andò dal padre e gli disse: "questa è Lucy in cielo con i diamanti".
Il foglio dovrebbe raggiungere una quotazione prossima ai 200,000 dollari e al di là delle polemiche il brano è stato uno dei più celebri nella storia della musica contemporanea, tanto che la rivista Rolling Stones lo ha inserito al primo posto nella sua lista dei 500 migliori di tutti i tempi.
L'immagine mi è servita come texture!
RispondiEliminaIl post non l'ho nemmeno letto, ma bello :DD
Ciao grazie