mercoledì, luglio 06, 2011

Dave Grohl e il passato con i Nirvana





per Dave Grohl il passato con i Nirvana deve essere un peso non indifferente da portare sulle spalle, soprattutto perchè legato al fatto tragico capitato a Kurt Cobain.
Il frontman dei Foo Fighters ha rivelato di aver suonato di recente dopo 17 anni il classico per eccellenza della sua precedente avventura, Smells Like Teen Spirit.
Grohl in un’intervista all’Observer ha raccontato di quando, prima di un concerto dei Foo Fighters ha suonato il pezzo con il bassista Krist Novoselic e il chitarrista Pat Smear: “Krist è al basso. Pat alla chitarra. Io alla batteria. Kris dice ‘Vuoi provare qualche vecchio pezzo?’ Io e Pat ci guardiamo. Voglio dire, era qualcosa che non avevo mai considerato. Poi ho detto ‘Ok.’ Krist ha detto ‘Fanculo, facciamo Smells Like Teen Spirit’. Pat è partito e abbiamo iniziato a suonarla. Non suonavo quella parte di batteria da 17 anni.”
Come è giusto, nessuno ha cantato il pezzo.
Il 19 settembre sarà pubblicata una super deluxe edition di Nevermind, il capolavoro dei Nirvana del 1991. La nuova versione, pubblicata in occasione dei vent'anni dall'uscita del disco, proporrà 4 cd e un dvd contenenti brani mai pubblicati, rarità, b-side, remix e registrazioni live per la BBC nonché l'intera registrazione video - mai pubblicata - di un loro concerto.

0 commenti:

Posta un commento