giovedì, luglio 14, 2011

Nuovo lavoro per gli Entombed


Alex Hellid e Victor Brandt, chitarrista e bassista degli svedesi Entombed, gruppo death metal pionieri di questo stile in scandinavia, hanno recentemente rilasciato una lunga intervista durante la quale è stato toccato un argomento caro a molti fan: l'eventualità di un nuovo disco.

L'ultimo lavoro della band risale ormai al 2007 ("Serpent saints - the ten amendments"); a questo proposito Hellid ha detto:
"Ci stiamo prendendo il tempo che ci serve per arrangiare tutti i pezzi nel migliore dei modi, vogliamo assolutamente fare in modo che sia un ottimo disco. Adesso abbiamo nuovamente una formazione completa e stabile e anche molto sangue fresco, quindi sarà divertente creare nuova musica. Vogliamo compattare la band e avere un terreno solido per far nascere qualcosa di buono; è il nostro scopo. Ci daremo da fare per tirar fuori qualcosa di grandioso, ma allo stesso senza forzare le cose. Quello che dico io è 'Iniziamo a fare una grande canzone, poi tutto il resto verrà da sé".

Non è assolutamente chiara la direzione che i nuovi Entombed intendono prendere. Sempre Hellid ha poi spiegato:
"Abbiamo un ventaglio piuttosto ampio di possibilità a riguardo di ciò che possiamo scrivere, per cui faremo dei tentativi e troveremo una sistemazione per ogni cosa. Ci piace tutto, dal death/black iperveloce in giù, quindi dovremo capire come usare le varie canzoni che man mano componiamo". E ha aggiunto una riflessione personale sugli album come oggetto:
"E' noioso in un certo senso pensare in termini di album, specialmente ora che nessuno fa più uscire album intesi nel senso classico del termine e molta gente nemmeno li compra più".

0 commenti:

Posta un commento