Firmato l’accordo Apple Beatles, i quattro di Liverpool debuttano su iTunes
Al ritmo dei successi dei Beatles ha iniziato a muoversi anche iTunes Store! Il più grande negozio online del mondo.
Dall’inizio del 2000 si vociferava di questo accordo, più volte messo in dubbio da Yoko Ono Lennon.Con la frase apparsa il 15 novembre sul sito di iTunes: “Domani sarà un giorno indimenticabile“, è stata annunciata la tanto attesa novità Apple.
Finalmente dal 16 novembre 2010 la mela della Apple e quella dei Fab Four sono nello stesso cesto! Un segno del destino? Proprio la mela fu scelta come simbolo nel logo dei Fab Four nel 1968, quando Paul McCartney trasse ispirazione da un quadro di Magritte che aveva appena comprato.In realtà l’accordo è stato firmato dalla EMI, l’etichetta attuale del gruppo, con l’obiettivo di rendere disponibile l’intera produzione dei Beatles su iTune Store. Tredici album rimasterizzati, i due volumi della compilation “Past Masters” e le due collezioni “Red” e “Blue“.
Nel “pacchetto” acquistabile a 149 euro, anche dei piccoli documentari filmati e il film del primo concerto dei Beatles negli Stati Uniti. Per l’occasione iTunes ha curato in modo particolare la presentazione grafica del prodotto.
Paul McCartney, in un comunicato stampa, si dichiara entusiasta per questa nuova esperienza che gli farà rivivere l’emozione che provò quando le canzoni furono incise su vinile nella loro originaria versione. Sente che riceverà lo stesso amore dal suo pubblico del mondo digitale. Nello stesso comunicato stampa, Steve Jobs si dichiara onorato di accogliere il gruppo su iTunes, realizzando così il sogno iniziato dieci anni fa.
Al ritmo dei successi dei Beatles ha iniziato a muoversi anche iTunes Store! Il più grande negozio online del mondo.
Dall’inizio del 2000 si vociferava di questo accordo, più volte messo in dubbio da Yoko Ono Lennon.Con la frase apparsa il 15 novembre sul sito di iTunes: “Domani sarà un giorno indimenticabile“, è stata annunciata la tanto attesa novità Apple.
Finalmente dal 16 novembre 2010 la mela della Apple e quella dei Fab Four sono nello stesso cesto! Un segno del destino? Proprio la mela fu scelta come simbolo nel logo dei Fab Four nel 1968, quando Paul McCartney trasse ispirazione da un quadro di Magritte che aveva appena comprato.In realtà l’accordo è stato firmato dalla EMI, l’etichetta attuale del gruppo, con l’obiettivo di rendere disponibile l’intera produzione dei Beatles su iTune Store. Tredici album rimasterizzati, i due volumi della compilation “Past Masters” e le due collezioni “Red” e “Blue“.
Nel “pacchetto” acquistabile a 149 euro, anche dei piccoli documentari filmati e il film del primo concerto dei Beatles negli Stati Uniti. Per l’occasione iTunes ha curato in modo particolare la presentazione grafica del prodotto.
Paul McCartney, in un comunicato stampa, si dichiara entusiasta per questa nuova esperienza che gli farà rivivere l’emozione che provò quando le canzoni furono incise su vinile nella loro originaria versione. Sente che riceverà lo stesso amore dal suo pubblico del mondo digitale. Nello stesso comunicato stampa, Steve Jobs si dichiara onorato di accogliere il gruppo su iTunes, realizzando così il sogno iniziato dieci anni fa.
0 commenti:
Posta un commento