martedì, dicembre 07, 2010

La chicca del giorno


Parliamo oggi dei Machine Head, gruppo groove metal statunitense nato ad Oakland nel 1992, la band vanta la vendita sino ad oggi di ben 1,7 milioni di copie di album.

I Machine Head furono fondati dal cantante e chitarrista Robb Flynn, ex membro di Forbidden e Vio-lence e dal bassista Adam Duce.

L'amore verso i propri fans è cosa nota per il gruppo, ma durante il concerto del 10 febbraio a Vienna è accaduto l'incredibile: Flynn ha concesso ad uno spettatore di salire sul palco, imbracciare la sua chitarra e suonare un pezzo con loro, più precisamente Aesthetics of Hate.

Secondo il sito TakeMyScars.com infatti un fan dalla folla avrebbe iniziato a gridare "fatemi suonare Aestethics Of Hate, seriamente, la so suonare!!". Il cantante, incuriosito dalla cosa, si è rivolto al bassista Adam Duce chiedendogli se avrebbero dovuto dare la possibilità al fan di unirsi alla band, giungendo poi alla consclusione "Facciamolo!!"

Il fortunato spettatore è così salito sul tanto desiderato palco, ha imbracciato la chitarra dello stesso Robb il quale ha unicamente cantato il pezzo; di questa performance è anche disponibile il video:


Informiamo inoltre che Flynn ha dato la tanto attesa notizia su Twitter dell'imminente uscita del nuovo album, commentando "Sta accadendo, bastardi! Sono esaltatissimo!". I ben informati affermano di un'uscita prevista per la fine del 2011, ma è logicamente ancora presto per parlare di date precise, a questo album toccherà il difficile compito di eguagliare e ancora meglio di superare i risultati ottenuti da "The Blackening", album che ha permesso alla band di conquistare critica e fans.

0 commenti:

Posta un commento