Parliamo oggi dei Machine Head, gruppo groove metal statunitense nato ad Oakland nel 1992, la band vanta la vendita sino ad oggi di ben 1,7 milioni di copie di album.
I Machine Head furono fondati dal cantante e chitarrista Robb Flynn, ex membro di Forbidden e Vio-lence e dal bassista Adam Duce.
L'amore verso i propri fans è cosa nota per il gruppo, ma durante il concerto del 10 febbraio a Vienna è accaduto l'incredibile: Flynn ha concesso ad uno spettatore di salire sul palco, imbracciare la sua chitarra e suonare un pezzo con loro, più precisamente Aesthetics of Hate.
Secondo il sito TakeMyScars.com infatti un fan dalla folla avrebbe iniziato a gridare "fatemi suonare Aestethics Of Hate, seriamente, la so suonare!!". Il cantante, incuriosito dalla cosa, si è rivolto al bassista Adam Duce chiedendogli se avrebbero dovuto dare la possibilità al fan di unirsi alla band, giungendo poi alla consclusione "Facciamolo!!"
Il fortunato spettatore è così salito sul tanto desiderato palco, ha imbracciato la chitarra dello stesso Robb il quale ha unicamente cantato il pezzo; di questa performance è anche disponibile il video:
Informiamo inoltre che Flynn ha dato la tanto attesa notizia su Twitter dell'imminente uscita del nuovo album, commentando "Sta accadendo, bastardi! Sono esaltatissimo!". I ben informati affermano di un'uscita prevista per la fine del 2011, ma è logicamente ancora presto per parlare di date precise, a questo album toccherà il difficile compito di eguagliare e ancora meglio di superare i risultati ottenuti da "The Blackening", album che ha permesso alla band di conquistare critica e fans.
0 commenti:
Posta un commento